Mariavittoria Turrini - psicologa e ricercatrice

Dott.ssa Mariavittoria Turrini

Psicologa e Ricercatrice a Brescia

Mariavittoria Turrini è Psicologa presso il Centro Sclerosi Multipla degli Spedali Civili di Brescia e specializzanda presso la SLOP. Si occupa di percorsi sia individuali che di coppia. Appassionata ricercatrice, è co-autrice di articoli e poster per importanti riviste scientifiche internazionali.

Sono una psicologa formata presso l’Università degli Studi di Padova, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (matr. 19584). Attualmente sto per concludere il mio percorso presso la SLOP e otterrò la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica.

Attiva a Brescia, lavoro presso il Centro di Riferimento Regionale per la Sclerosi Multipla degli Spedali Civili e privatamente mi occupo anche di problemi di coppia e individuali, ansia e attacchi di panico, disturbi ossessivi, depressione, disturbi sessuali.

In particolare, il mio interesse per la sessuologia nasce dal fatto che
ogni Essere Umano è naturalmente portato a relazionarsi con l’Altro: così la sessualità, nella sua poliedrica complessità, costituisce una parte fondamentale di ciascuna Esistenza e ha implicazioni su molteplici aspetti della nostra vita.

Richiedi Contatto

Contattaci

Contatta un professionista per una consulenza

I NOSTRI COLLABORATORI