Mariavittoria Turrini Psicologa Sessuologa

Dott.ssa Mariavittoria Turrini

Psicologa e Ricercatrice a Brescia

Mariavittoria Turrini è Psicologa presso il Centro Sclerosi Multipla degli Spedali Civili di Brescia e specializzanda presso la SLOP. Si occupa di percorsi sia individuali che di coppia. Appassionata ricercatrice, è co-autrice di articoli e poster per importanti riviste scientifiche internazionali.

Sono una psicologa, formata presso l’Università degli Studi di Padova e iscritta all’Ordine degli psicologi della Lombardia (N. 19584); sono Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica e ho frequentato un master in Neuropsicologia. Appassionata ricercatrice, sono autrice e co-autrice di articoli scientifici e poster su importanti riviste scientifiche internazionali.

Ricevo a Brescia presso lo studio di Neuropsicologia Positiva e a Verona presso lo Studio Slop Verona.

Lavoro inoltre ormai da diversi anni al Centro Sclerosi Multipla degli Spedali Civili di Brescia, accumulando un’ampia expertise tale per cui ora sono formatore clinico e responsabile scientifico di numerosi convegni nell’ambito della Sclerosi Multipla.

Mi occupo anche di:

  • problemi di coppia e individuali
  • ansia e attacchi di panico
  • disturbi ossessivi
  • depressione
  • disturbi sessuali.

In particolare, il mio interesse e la mia formazione nell’ambito della sessuologia nascono dal fatto che ogni Essere Umano è naturalmente portato a relazionarsi con l’Altro: la sessualità, nella sua poliedrica complessità, è così una parte fondamentale di ciascuna Esistenza, e ha implicazioni su molteplici aspetti della nostra vita.

Sempre tesa verso la crescita personale e professionale, ritengo che l’impegno e la motivazione a mettersi in discussione siano gli ingredienti fondamentali di qualsiasi percorso teso a migliorare se stessi e la propria Esistenza. Per questo, i miei interessi spaziano tra diverse discipline, dalla psicologia alla filosofia, alla sociologia, all’economia e all’antropologia, poiché solo un bagaglio ampio e poliedrico può cercare di rendere conto della complessità dell’Essere Umano.

Richiedi Contatto

    Contattaci

    Contatta un professionista per una consulenza

    I NOSTRI COLLABORATORI