Dott.ssa Angela Scoppettone

Psicologa a Padova e online

Angela Scoppettone è Psicologa a Padova e online. Offre attività di consulenza per giovani e adulti. Autrice di pubblicazioni scientifiche, è appassionata di tematiche legate alla vita di coppia e all’educazione sessuale, anche nell’ambito della disabilità.

Mi chiamo Angela Scoppettone e sono una psicologa iscritta all’Ordine degli psicologi del Veneto (N. 10347). Mi sono laureata all’Università degli Studi di Padova in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, e attualmente sto continuando la mia formazione in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica presso la SLOP di Padova.

Ho conseguito un Master in Neuropsicologia e uno in Medicina Psicosomatica presso il Mi.Cal di Milano.

Ho acquisito esperienza lavorando in ambito pubblico e privato. Ho approfondito le tematiche della valutazione e riabilitazione di malattie neurodegenerative, disturbi da uso di sostanze, disturbi dell’alimentazione, disturbi del neurosviluppo.

La mia formazione ha incluso esperienze all’estero, in particolare in Olanda, presso la Leiden University dove ho collaborato come ricercatrice nell’ambito dei disturbi dell’attenzione.

Ho svolto attività di ricerca e sono ad oggi coautrice di vari articoli e poster oltre ad essere sempre attenta ai progressi scientifici della psicologia.

Svolgo la mia attività clinica a Padova e mi occupo di:

  • interventi in situazioni di malessere
  • difficoltà relazionali
  • disturbi sessuali
  • problematiche relative all’ansia
  • problemi legati all’uso di sostanze
  • depressione con particolare attenzione alle prime fasi di insorgenza di tali difficoltà in età adolescenziale.

Lavoro inoltre in équipe come terapista ABA certificata RBT per bambini e adolescenti con disturbi dello Spettro Autistico.

In questo portale mi occupo di scrivere contenuti divulgativi, riguardanti la vita di coppia e l’educazione sessuale, con particolare focus sulla disabilità.

Richiedi Contatto

    Contattaci

    Contatta un professionista per una consulenza

    I NOSTRI COLLABORATORI