Giulia Giardina - psicologa clinica sociale

Dott.ssa Giulia Giardina

Psicologa clinica sociale a Padova e Verona

Giulia Giardina è una Psicologa clinica sociale. Si occupa di formazione e supporto individuale e di coppia, con competenze specifiche nell’ambito LGBTQ+.

Giulia Giardina è una psicologa clinica sociale, formatrice e attivista personale e professionale per i diritti e il benessere delle persone LGBTQ+.

È collaboratrice del Servizio Accoglienza Trans (SAT) di Padova e Verona, dove si occupa del supporto psicologico a persone transgender e gender variant e, in particolar modo, offre sostegno ai/alle loro partner e familiari.

Si è interessata al tema del sex work attraverso la collaborazione con l’Associazione Mimosa che opera nel territorio veneto, con lo scopo di contrastare il fenomeno della tratta.

Tra le sue aree di specializzazione la violenza di coppia, o Intimate Partner Violence (IPV), nello specifico e poco considerato caso delle coppie LGB, argomento sul quale ha pubblicato un articolo scientifico, nel 2018.

Si è occupata, sia nella realtà torinese, sia in quella veronese, del supporto a persone LGBTQ+ richiedenti asilo, perseguitate per cause legate ad orientamento sessuale ed identità di genere.

Si interessa di femminismo, psicologia di genere e delle differenze, fat acceptance e body positivity. Persegue un approccio affermativo delle identità di ogni soggetto.

Richiedi Contatto

Contattaci

Contatta un professionista per una consulenza

I NOSTRI COLLABORATORI