Fantasie sessuali femminili… Sex and the city insegna che le donne fantasticano sul sesso. Certo, non tutte sono come Samantha, disinibita e chiacchierona, per nulla turbata dal condividere con le amiche e con il partner i pensieri hot. Però anche l’universo femmine fantastica nel privato di un mondo immaginario.

Perché ogni tanto si hanno pensieri hot?

Quali sono le fantasie sessuali femminili più comuni?

Numerosi studi hanno cercato una risposta, vediamo insieme che cosa hanno scoperto.

Perché ci piace fantasticare e cosa desideriamo?

I desideri e le fantasie sono importanti per la sessualità, anche di coppia, e sono associati all’eccitamento e ad una maggiore soddisfazione sessuale.

Vi sono sicuramente differenze di genere per quanto riguarda la frequenza e la tipologia delle fantasie sessuali.

Le donne si lasciano trasportare soprattutto da immagini romantiche e fantasie legate al partner attuale.

Ecco perché vengono apprezzati film e letture erotiche, che affiancano incontri sessuali ad una storia emozionante. Oltre alle fantasie sul sesso che potremmo definire classico, le donne immaginano anche scene bollenti e non convenzionali, alla 50 sfumature di grigio.

Sono proprio loro e non gli uomini ad avere maggiormente fantasie nell’ambito BDSM (Bondage, Dominazione/Disciplina, Sadismo, Masochismo).

 

Ma quali sono le fantasie femminili più frequenti?

 

5 fantasie sessuali femminili: ecco le più comuni

  1. Fare sesso con una donna

Porn Hub, il famoso sito vietato-ai-minori, ha decretato la categoria “Lesbiche” come la categoria maggiormente ricercata dalle donne nel 2019. Ebbene sì, si tratta di una delle fantasie più diffuse ed anche una di quelle maggiormente realizzate. Perché? Le donne condividono lo stesso corpo e sono facilitate nel sapere cosa eccita o provoca piacere. E questo piace. La fantasia, inoltre, può essere realizzata anche se si è all’interno di una coppia: gli uomini si eccitano all’idea di vedere la propria partner con un’altra donna.

  1. Avere un rapporto con a tre

Legato al punto precedente troviamo la fantasia di un rapporto a tre. Le donne desiderano soprattutto avere un rapporto con un’altra donna e il proprio partner. Questa fantasia viene decisamente apprezzata dal mondo maschile (vedi articolo sulle Fantasie sessuali maschili) che ama condividere con la partner racconti erotici di questo tipo. La fantasia sembrerebbe essere legata ad un desiderio di novità e di trasgressione, pur mantenendo il proprio partner come punto saldo della triade.

  1. Avere un rapporto in un luogo pubblico

“Qualcuno potrebbe vederci” è il pensiero che funge da scintilla. Parchi, piscine, spiagge, ma anche il treno e l’aereo sono alcuni dei posti in cui ci si immagina in un rapporto sessuale. Il fattore eccitante non è essere visti da altri ma la possibilità ed il rischio che questo possa avvenire. Anche in questo caso siamo di fronte al desiderio di uscire dalla routine dei rapporti sessuali e lasciarsi andare alla trasgressione.

  1. Fare sesso con uno sconosciuto

Questa è la cosiddetta rape fantasy, fantasia da stupro. È una fantasia comune tra le donne, presente tra il 31% e il 62%. Il desiderio sembra nascere dalla voglia di anonimato, che elimina ogni tabù sessuale e possibili conseguenti sensi di colpa. Per quanto possa essere diffusa, le donne non sono realmente interessate realmente a realizzare questa fantasia e l’immagine rimane tale.

  1. Essere una spogliarellista

Quanto è bello essere ammirate e sapere di essere l’oggetto del desiderio di qualcuno, che non ha occhi se non per voi! Certo, un vero e proprio spogliarello davanti ad una platea non è da tutte e, mi viene da dire, non è neanche fondamentale per esaudire la fantasia. Basta allestire un palcoscenico casalingo, far partire una musica in stile 9 settimane e mezzo, e posizionare il proprio lui davanti a voi. Muovetevi sensualmente ed il gioco è fatto.

Se vuoi saperne di più anche sulle fantasie sessuali maschili troverai interessante questo articolo!

Friday, N. (2014). My secret garden: Women’s sexual fantasies. Yasin Güneş.

Lehmiller, J. J. (2018). Tell me what you want: The science of sexual desire and how it can help you improve your sex life. Da Capo Lifelong Books.

Amore foto creata da rawpixel.com – it.freepik.com